Utenti online

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

Ideato e curato dall’accademico vicesegretario
Alberto Casadei

La nostra storica e prestigiosa Accademia  che nel dicembre u.s. ha celebrato il 365° anno di vita, per il prossimo mese di marzo 2016 ha previsto, oltre alle periodiche conferenze domenicali di alto livello, un ciclo di incontri sul tema,  unico per tutti

“LA DONNA NELLE DUE GUERRE MONDIALI”

Sarà un doveroso tributo e rispetto per questa figura che, per ogni guerra, sul fronte di battaglia o su quello interno ha tanto sofferto, partecipato, pianto.
Gli incontri in parola si terranno i quattro venerdì sera (fuorché l’ultimo che si terrà di giovedì) di marzo 2016 (venerdì 4-11-18 e giovedì 24) nell’Aula Magna della Rubiconia Accademia dei Filopatridi, Piazza Borghesi n.11 - Savignano sul Rubicone(FC), dalle ore 21.00 e coinvolgeranno, ognuno con una serata riservata e propri oratori, tassativamente non politici, i Comuni dell’area del fiume Rubicone: Savignano sul Rubicone, Gatteo, Sogliano al Rubicone.

Le serate saranno, come per tradizione accademica, gratuite e ad ingresso libero e comprenderanno, oltre alle relazioni, interventi musicali, proiezioni di documenti e filmati, la distribuzione di piccole pubblicazioni sul tema ed un buffet finale.
Ulteriori eventuali informazioni e precisazioni saranno qui pubblicate e potranno essere richieste alla Segreteria Accademica